Le comunicazioni scuola-famiglia per l’a.s. 24/25 avverranno nelle seguenti modalità:
- SITO della scuola per avvisi e informazioni.
- Telefono e/o mail istituzionale: AGIC84000A@istruzione.it per prendere appuntamenti con il personale scolastico
I moduli che andranno compilati e firmati dalle famiglie saranno scaricabili dal SITO WEB e, una volta compilati e/o stampati, firmati e scannerizzati, saranno restituiti all’Istituto scolastico tramite l’indirizzo di posta elettronica del docente coordinatore di classe.
Sarà cura dei docenti coordinatori consegnare presso l’Ufficio alunni dell’Istituto un report di sintesi dei dati acquisiti.
Questo al fine di consentire alle famiglie di comunicare con la scuola soprattutto in modalità telematica; di evitare assembramenti negli uffici scolastici o il rischio di contagio; di usare diversi canali comunicativi ufficializzati dalla scuola, anche ai fini della dematerializzazione.
Sarà cura dei genitori compilare i moduli allegati di proprio interesse e inviarli ai docenti coordinatori di classe, mentre sarà cura dei docenti coordinatori raccogliere tutti i modelli debitamente compilati e le comunicazioni ricevute dai genitori. Restituire, quindi, in segreteria un report di sintesi dei dati acquisiti.
Si allegano alla presente i moduli relativi a:
1. (allegato 1) autorizzazione uscita autonoma al termine delle lezioni per le classi quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado;
2. (allegato 2) deleghe al ritiro de proprio figlio da parte del personale autorizzato dalle famiglie;
3. (allegato 3) liberatorie varie.
Questo al fine di consentire alle famiglie di comunicare con la scuola tempestivamente, soprattutto in modalità telematica; di evitare assembramenti negli uffici scolatici o il rischio di contagio; di usare diversi canali comunicativi ufficializzati dalla scuola, anche ai fini della dematerializzazione.
da Agic84000a-psc