Ultima modifica: 1 Dicembre 2020

Iscrizioni

Le iscrizioni alle classi prime 2021/2022 della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado si potranno effettuare dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2020 e dovranno essere inoltrate obbligatoriamente online come da circolare e  nota ministeriali.

Per la  Scuola dell’Infanzia rimane in vigore la procedura cartacea per la quale è necessario scaricare il modello di domanda dal link sottostante

MODELLO-ISCRIZIONE-21-22-INFANZIA

Per la scuola primaria e secondaria di primo grado le iscrizioni saranno esclusivamente on line. A partire  dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 sarà disponibile sul sito del MIUR, http://www.istruzione.it/iscrizionionline , la funzione di registrazione da parte dei genitori che consentirà dal 04 gennaio al 25 gennaio 2021 di procedere con l’iscrizione on line. 
Per gli alunni delle classi quinte che si iscrivono alla classe prima della Sc. sec. di I grado è consentita la scelta dello studio di uno strumento musicale (sassofono, flauto traverso, chitarra o pianoforte). E’ prevista anche l’esecuzione di una prova orientativo-attitudinale per gli alunni che avranno scelto il corso ad indirizzo musicale che si svolgerà prima della conclusione di questo anno scolastico, presumibilmente nel mese di maggio 2021.

Chi possiede un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Si riportano di seguito  i codici meccanografici utili all’iscrizione nelle scuole Primarie e alla scuola Secondaria di primo grado dell’I.C. Pirandello.

Codici meccanografici utili:

  • Scuole Primarie
    Pirandello – via Molo, n.2 – Codice meccanografico: AGIC84000C
    Marullo – via Trieste – Codice meccanografico: AGEE84002D
  • Scuola Secondaria di primo grado “L. Rizzo”
    via IV Novembre n.28 – Codice meccanografico: AGMM84001B