Ultima modifica: 23 ottobre 2017

Libriamoci 2017

Anche il nostro istituto aderisce all’iniziativa promossa dal MIUR per diffondere il piacere della lettura tra i bambini e i ragazzi

Anche l’I.C. Pirandello partecipa all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), con il Cepell – Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – con la Direzione Generale per lo studente.

Sei giorni speciali, alla fine di ottobre, per “liberare” la lettura nelle scuole. Sono quelli di Libriamoci, iniziativa rivolta a tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado che si svilupperà nei giorni 23, 24, 25, 26,27 e 28 ottobre 2017 con l’organizzazione di letture ad alta voce e attività ad esse correlate, nelle classi, nelle biblioteche,  e in ogni ambiente che possa prestarsi alla condivisione di un piacevole e accattivante momento di lettura. Non sarà una gara: l’obiettivo sarà quello di diffondere il piacere della lettura tra i bambini e i ragazzi e di sottolinearne l’utilità per la crescita sociale e personale, sia grazie all’esperienza diretta con i testi che attraverso l’ascolto e il confronto con insegnanti e compagni.